Seminario 2017

seminari base

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il patrocinio e il sostegno di Regione Lombardia, Repubblica e Cantone Ticino, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e per la Lombardia, Laboratorio Formentini per l’editoria, promuove per l’anno 2017 un seminario di scrittura, aperto a tutti, gratuito e a numero chiuso. Per iscriversi è obbligatoria la prenotazione, inviando la scheda scaricabile al link seguente (anche fotocopiata o scannerizzata) al seguente indirizzo:

    Associazione Amici di Piero Chiara, Viale Belforte 45, 21100 Varese
    (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00)

oppure via e-mail a amicichiara@premiochiara.it
 

Scarica il comunicato e la scheda di partecipazione (PDF)

 


Programma in dettaglio

Seminario di scrittura

a cura e con Paolo Cognetti
Sabato 11 novembre 2017 dalle 8.45 alle 12.45
Varese, Villa Recalcati, Piazza Libertà 1
accredito dei partecipanti ore 8.30

Alla scoperta del mondo della scrittura creativa secondo Paolo Cognetti, giovane e brillante scrittore milanese, vincitore del Premio Strega 2017.
 
Paolo Cognetti
Paolo Cognetti, Milano, 1978. Ha pubblicato per minimum fax nel 2007 Una cosa piccola che sta per esplodere, finalista al Premio Chiara, e nel 2012 Sofia si veste sempre di nero, selezionato allo Strega. Per Einaudi nel 2016 ha pubblicato il romanzo Le otto montagne, col quale ha vinto il Premio Strega 2017.

 

 



Consulta l’archivio delle edizioni precedenti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
MENU PRINCIPALE
×