Evento

Il Chiara Giovani alla fiera di San Pancrazio
13
Mag
2018

Il Chiara Giovani alla fiera di San Pancrazio

  • Indirizzo:Via San Pancrazio s.n.c.
  • Luogo:Parco Spech - Vedano Olona (VA)
  • Orario:Dalle 17:30
  • Ingresso libero

Programma

In occasione della Fiera di San Pancrazio di Vedano Olona (VA), si organizza un incontro con finalisti e vincitori di passate edizioni del Premio Chiara Giovani: saranno con noi Chiara Andreatta, Mattia De Rinaldis, Glenda Giussani, Giulio Grisotto, Camilla Manara, Beatrice Maria Paris, con la conduzione di Giulia Adamoli e Bambi Lazzati.

Per l’occasione verrà editato e distribuito un volumetto contenente i racconti coi quali i nostri giovani concorrenti hanno felicemente concorso al Premio Chiara Giovani.
 

Protagonisti

Chiara Andreatta
Chiara Andreatta, nata nel 1996, di Lonate Pozzolo (VA), studentessa all’Università degli Studi di Milano, è stata finalista al Premio Chiara Giovani 2017 con il racconto Il ritorno, conquistando il secondo posto.

 

 
Mattia De Rinaldis
Mattia De Rinaldis, Varese, 1992. Studente all’Accademia Paolo Grassi di Milano, è stato finalista al Premio Chiara Giovani nelle edizioni 2013, 2014, 2016 e 2017. Ha vinto il concorso nel 2015 con il racconto Una mela al giorno.

 

 
Glenda Giussani
Glenda Giussani, classe 1990, originaria di Sumirago (VA), è stata finalista al Premio Chiara Giovani nel 2013 e nel 2014 si è classificata in 2^ posizione con il racconto C’è profumo di riscatto cara Amalia.

  

 
Giulio Grisotto
Giulio Grisotto, nato nel 1992 e residente a Morazzone (VA), nel 2016 si è piazzato terzo al Premio Chiara Giovani con il racconto A passo d’uomo.

 

 
Camilla Eleonora Manara
Camilla Manara, Gallarate, 1997. Frequenta il Biennio di Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden; nel 2015 si è piazzata seconda al Premio Chiara Giovani con il racconto Sinestesie.

 

 
Beatrice Paris
Beatrice Maria Paris, Varese, 2001. Studentessa al Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese, nel 2017 è stata finalista al Premio Chiara Giovani con il racconto La porta di casa.

 

 
Bambi Lazzati
Bambi Lazzati, milanese di nascita, vive a Varese. Ex insegnante di disegno e storia dell’arte, da quasi trent’anni è responsabile del Premio letterario dedicato a Piero Chiara, del Festival del Racconto e di tutte le iniziative correlate. È inoltre Presidente degli Amici dei Musei Civici di Varese.

 

 
Giulia Adamoli
Giulia Adamoli, laureata in lettere presso l’Università degli Studi di Milano, insegna italiano e latino al Liceo Curie di Tradate (VA). Amante della poesia e della lingua latina, è tra i soci fondatori dell’Associazione Fiera di San Pancrazio di cui cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
MENU PRINCIPALE
×