News

A Gino Paoli il Premio Le Parole della Musica 2018

A Gino Paoli il Premio Le Parole della Musica 2018

Staff

27 aprile 2018

Nessun commento

Gli Amici di Piero Chiara, unitamente a Enrico De Angelis e Antonio Silva, sono lieti di annunciare l’attribuzione a Gino Paoli del Premio Le Parole della Musica per l’anno 2018, con la seguente motivazione:

“Per la sua prolifica attività come cantautore e poeta in musica, dalla quale sono scaturite canzoni simbolo della musica italiana. Testi e melodie senza tempo, capaci di rimanere impressi nel cuore di più generazioni”.

L’artista sarà nostro ospite alle Ville Ponti di Varese domenica 20 maggio p.v. alle ore 18 presso la Sala Napoleonica; a dialogare con lui vi saranno Enrico de Angelis e Antonio Silva, sotto la conduzione di Vittorio Colombo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Premio Chiara Le Parole della Musica è organizzato dagli Amici di Piero Chiara, con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio e sostegno di diversi enti pubblici e privati tra cui Repubblica e Canton Ticino, Fondazione AEM gruppo a2a, Comunità di lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese e Camera di Commercio Varese. Esso è dedicato a cantautori di fama nazionale e internazionale: celebra il fondamentale legame tra parole e musica (mezzo trainante dell’espressione artistica cantaautorale) ed esalta il talento degli artisti più prestigiosi.

Il riconoscimento è stato conferito negli anni precedenti a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori e Roberto Vecchioni.

Ulteriori informazioni a breve su questo stesso sito.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.

MENU PRINCIPALE
×