News

Aperta la mostra del Premio Riccardo Prina 2018 alla Triennale di Milano

Aperta la mostra del Premio Riccardo Prina 2018 alla Triennale di Milano

Staff

13 settembre 2018

Nessun commento

Con l’affollato vernissage di ieri, mercoledì 12 settembre, è stata ufficialmente inaugurata la mostra delle 15 opere finaliste al Premio Riccardo Prina “un racconto fotografico” 2018 presso la Triennale di Milano. Anche quest’anno l’illustre istituzione culturale milanese ha infatti rinnovato il proprio prestigioso sostegno all’iniziativa in oggetto, promossa da Amici di Piero Chiara e Amici di Riccardo Prina.

L’evento è stato impreziosito da un significativo “incontro” con l’opera multiforme di Elisabetta Sgarbi (regista, editor e fotografa), ben raccontata dal critico cinematografico Mauro Gervasini, che ne ha commentato significativi estratti del suo repertorio audio-visivo.

Le opere finaliste rimarranno esposte nella quadreria della Triennale fino a domenica 16 settembre: la mostra sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura del polo museale (qui le informazioni).

Prossimo e conclusivo appuntamento con il Premio Prina sarà la finale, in programma alla Galleria Ghiggini di Varese il 14 ottobre p.v. alle ore 16:00. Nell’occasione saranno resi noti e premiati il vincitore e le due menzioni; verrà inoltre editato e distribuito il catalogo ufficiale del concorso.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU PRINCIPALE
×