Evento
Fabrizio De Andrè raccontato da Dori Ghezzi
Programma
Uno speciale omaggio nel 25° anniversario della scomparsa di “Faber”, Un evento per celebrare la sua anima poetica e l’impareggiabile estro creativo che ne fece uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano. Un viaggio tra canzoni e opere per ripercorrere una vita trascorsa “in direzione ostinata e contraria”.
Dori Ghezzi dialogherà con Vittorio Colombo.
Con proiezioni.
Protagonisti
Dori Ghezzi, è divenuta nota alla fine degli anni sessanta grazie al brano Casatschok; nel successivo decennio ha consolidato la sua notorietà grazie ad una prolifica collaborazione con lo statunitense Wess. Legata sentimentalmente al cantautore Fabrizio De André fin dal 1974, si è sposata con lui nel 1989, dopo che insieme avevano vissuto la disavventura del rapimento in Sardegna. Dalla morte del marito, Dori Ghezzi ne gestisce il patrimonio artistico
Vittorio Colombo, è il responsabile dell’edizione di Lecco del quotidiano “La Provincia”. Giornalista dal 1985, affianca al lavoro per la carta stampata l’attività di documentarista e ha realizzato numerosi reportage per la tivù dal Medio Oriente e dall’America Latina. Dalla fine degli anni Novanta è tra i giornalisti musicali che votano per l’assegnazione delle Targhe Tenco.