L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il patrocinio e il sostegno di Regione Lombardia, Repubblica e Cantone Ticino, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e per la Lombardia, Laboratorio Formentini per l’editoria, ha promosso per l’anno 2017 un seminario di scrittura, aperto a tutti, gratuito e a numero chiuso. Per iscriversi era obbligatoria la prenotazione, inviando la scheda scaricabile al link seguente (anche fotocopiata o scannerizzata) al seguente indirizzo:
Associazione Amici di Piero Chiara, Viale Belforte 45, 21100 Varese
(orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00)
oppure via e-mail a amicichiara@premiochiara.it
Scarica il comunicato e la scheda di partecipazione (PDF) |
a cura e con Paolo Cognetti
Sabato 11 novembre 2017 dalle 8.45 alle 12.45
Varese, Villa Recalcati, Piazza Libertà 1
accredito dei partecipanti ore 8.30
Alla scoperta del mondo della scrittura creativa secondo Paolo Cognetti, giovane e brillante scrittore milanese, vincitore del Premio Strega 2017.
Paolo Cognetti, Milano, 1978. Ha pubblicato per minimum fax nel 2007 Una cosa piccola che sta per esplodere, finalista al Premio Chiara, e nel 2012 Sofia si veste sempre di nero, selezionato allo Strega. Per Einaudi nel 2016 ha pubblicato il romanzo Le otto montagne, col quale ha vinto il Premio Strega 2017.