Evento

Dalla famiglia all’educazione sentimentale dei figli preadolescenti
16
Nov
2020

Dalla famiglia all’educazione sentimentale dei figli preadolescenti

  • Indirizzo:Viale Santuario 13
  • Luogo:Auditorium Aldo Moro - Saronno VA
  • Orario:Dalle 20:45
L’evento è realizzato in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria. Ingresso solo su prenotazione tramite l’apposito pulsante qui sopra.

 

Programma

Tornano a trovarci Alberto Pellai e Barbara Tamborini. Al centro del loro evento le riflessioni sull’affettività e su ciò che un genitore deve sapere e pensare per mettersi al meglio in relazione con un figlio preadolescente ed educarlo ai sentimenti e all’amore. Noi genitori, durante e dopo la tempesta. Vecchie e nuove sfide educative con i nostri figli. Come l’emergenza Covid ha cambiato il nostro modo di essere e fare famiglia?
 

Protagonisti

A. Pellai
Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, dove è docente di educazione sanitaria e prevenzione. Ha coordinato grandi progetti di prevenzione primaria dell’abuso sessuale in Italia e ha pubblicato libri per bambini, genitori e insegnanti, tra cui Nella pancia del papà, Mamma cos’è l’amore e Le parole non dette Franco Angeli Editore, L’educazione emotiva. Come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze Fabbri Editori 2016. Dirige le collana «I libri del papà» Edizioni San Paolo e «Parlami del cuore. Favole per bambini di educazione emotiva» Centro Studi Erickson. Nel 2004 ha ricevuto la medaglia d’argento al merito in sanità pubblica dal Ministero della Salute. Collabora con Radio 24 nel programma Questa casa non è un albergo.

 

 
B. Tamborini
Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di numerosi testi educativi per l’età evolutiva, conduce laboratori nella scuola primaria e secondaria. È stata referente del progetto «Le parole non dette» in molte scuole della Provincia di Varese e di Milano. Ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a Londra Edizioni San Paolo 2011 e il premio Onda d’Arte di Ceriale 2011. Ha pubblicato anche Q.A.F. quoziente autostima famigliare. Accrescere e potenziare l’autostima giocando insieme in famiglia Edizioni San Paolo 2011 insieme al marito Alberto Pellai. Per Edizioni San Paolo ha realizzato Reality mamma.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •