Evento

Finale premio ChiaraBimbi 2016
Programma
Giunge all’atto conclusivo il premio ChiaraBimbi2016, organizzato dagli Amici di Piero Chiara per gli alunni delle classi terze, quarte, quinte delle scuole elementari dei Comuni sostenitori delle nostre attività.
L’evento sarà condotto da Claudia Donadoni e prevederà uno spettacolo teatrale a tema (liberamente sceneggiato e interpretato da Irene Quartana) ed un momento in cui verranno resi noti i nomi dei racconti vincitori selezionati dalla Giuria, i cui autori saranno premiati con una targa personalizzata.
Chi avrà realizzato le migliori storie con protagonista il pupazzo Magico PATCH? Vieni a scoprirlo insieme a noi!
Protagonisti
Claudia Donadoni, diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Si laurea in Scienze della Comunicazione e dal 2007 è giornalista pubblicista. Interprete di spettacoli, autrice, ideatrice e/o conduttrice di format televisivi, settimanali di informazione e di redazionali pubblicitari e grandi eventi.
Irene Quartana, attrice teatrale, ha frequentato le scuole milanesi Quelli di Grock e Centro Teatro Attivo, si è diplomata alla School after Theatre, scuola internazionale diretta da Jurij Alschitz (GITIS, Mosca). Dal 2006 collabora con il Teatro Officina di Milano e dal 2010 con l’associazione culturale Harbaje, occupandosi di teatro di prosa e per l’infanzia.