Evento

Incontro con Alberto Pellai e Barbara Tamborini
15
Mag
2021

Incontro con Alberto Pellai e Barbara Tamborini

  • Indirizzo:via Acquadro 32
  • Luogo:Cinema Castellani - Azzate (VA)
  • Orario:17:30
L’evento è realizzato in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria. Accesso al pubblico solo su prenotazione, tramite l’apposito pulsante qui sopra.

 

“Come l’emergenza Covid ha cambiato il nostro modo di essere e fare famiglia?”

Tornano a trovarci Alberto Pellai e Barbara Tamborini. Al centro del loro evento le riflessioni sull’affettività e su ciò che un genitore deve sapere e pensare per mettersi al meglio in relazione con un figlio preadolescente ed educarlo ai sentimenti e all’amore. Noi genitori, durante e dopo la tempesta. Vecchie e nuove sfide educative con i nostri figli. Come l’emergenza Covid ha cambiato il nostro modo di essere e fare famiglia?

Conduce Chiara Milani.
 

Protagonisti

A. Pellai
Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, dove è docente di educazione sanitaria e prevenzione. Ha coordinato grandi progetti di prevenzione primaria dell’abuso sessuale in Italia e ha pubblicato libri per bambini, genitori e insegnanti, tra cui Nella pancia del papà, Mamma cos’è l’amore e Le parole non dette Franco Angeli Editore, L’educazione emotiva. Come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze Fabbri Editori 2016. Dirige le collana «I libri del papà» Edizioni San Paolo e «Parlami del cuore. Favole per bambini di educazione emotiva» Centro Studi Erickson. Nel 2004 ha ricevuto la medaglia d’argento al merito in sanità pubblica dal Ministero della Salute. Collabora con Radio 24 nel programma Questa casa non è un albergo.

 

 
B. Tamborini
Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di numerosi testi educativi per l’età evolutiva, conduce laboratori nella scuola primaria e secondaria. È stata referente del progetto «Le parole non dette» in molte scuole della Provincia di Varese e di Milano. Ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a Londra Edizioni San Paolo 2011 e il premio Onda d’Arte di Ceriale 2011. Ha pubblicato anche Q.A.F. quoziente autostima famigliare. Accrescere e potenziare l’autostima giocando insieme in famiglia Edizioni San Paolo 2011 insieme al marito Alberto Pellai. Per Edizioni San Paolo ha scritto Reality mamma.

 

 
Chiara Milani
Chiara Milani, giornalista, conduttrice e autrice di programmi tv ed eventi. Attualmente è direttore responsabile di Varese Mese, conduce un programma quotidiano su Rete55. Ha ricevuto diversi premi, tra cui nel 2003 come “Reporter dell’anno in Lombardia, il Premio per la Pace “Papa Bonifacio VIII”, il Premio “JCI Top Growth” e la targa di ambasciatrice di pace. Nel 2020 la rivista SME Glocal Business l’ha inclusa tra le 500 Global Women Leaders. Inoltre è inserita nella ricerca sulle 100 global women in leadership e premiata nella Giornata internazionale delle donne.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •