News

A BookCity Milano si chiude il Festival del Racconto 2016

A BookCity Milano si chiude il Festival del Racconto 2016

Staff

21 Novembre 2016

Nella giornata di sabato 19 novembre il Festival del Racconto ha fatto tappa a Milano: per la terza volta consecutiva abbiamo infatti avuto l’onore di essere ospiti di BookCity, prestigiosa kermesse meneghina dedicata alla letteratura, ospitante ogni anno figure ed eventi di caratura internazionale.

Per questa edizione siamo stati ospiti della Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri (SIAM 1838) di via Santa Marta, che ha accolto l’ultimo evento di questa edizione del Festival del Racconto: protagonisti sono stati alcuni finalisti e vincitori di passate edizioni del Premio Chiara Giovani.

Gli ospiti Mattia De Rinaldis, Giorgio Delodovici, Filippo Pozzoli, Mattia Bertoldi, Glenda Giussani, Giulio Pistolesi, Fabrizio Maroni e Lilly Sciolli sono stati intervistati da Giuseppe Battarino, magistrato, scrittore e da tre anni presidente della giuria di questo concorso: per i ragazzi è stata l’occasione di raccontarsi (cosa che hanno fatto con semplicità e grande competenza), parlando della loro idea di scrittura, dei desideri, delle passioni e delle speranze per il futuro.

Un pubblico attento e interessato ha fatto da cornice all’evento.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’organizzazione di #BCM16 e la SIAM 1838 per l’ospitalità. Più in generale, estendiamo il ringraziamento agli sponsor che ci hanno sostenuto e nondimeno a tutti coloro che in qualche modo (membri delle giurie, simpatizzanti, pubblico…) ci sono stati vicini in quest’anno 2016.

Le attività del Premio Chiara per il 2016 sono dunque definitivamente concluse… ma fin da ora vi annunciamo che non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Stiamo già lavorando alacremente per porre le basi della prossima edizione. Arrivederci a presto sotto il cappello di Piero Chiara!

evento bookcity 2016 festival del racconto

Da sinistra: Mattia De Rinaldis, Giorgio Delodovici, Filippo Pozzoli, Mattia Bertoldi, Giuseppe Battarino, Glenda Giussani, Giulio Pistolesi, Fabrizio Maroni, Lilly Sciolli e Bambi Lazzati

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.