News

Il racconto della Finale del Premio Chiara 2021 (testate varie)
Staff
18 Ottobre 2021
Bianca Pitzorno ha vinto il Premio Chiara 2021: è stata premiata dalla giuria (composta da 150 lettori) con 58 voti su 142 schede spogliate. L’autrice ha partecipato con Sortilegi edito da Bompiani: la premiazione, condotta dal giornalista Vittorio Colombo e da Claudia Donadoni, è avvenuta domenica 17 ottobre, nella sala Napoleonica di Ville Ponti a Varese.
Secondo classificato Carlo Lucarelli, con la raccolta L’incredibile prima di colazione (Solferino), e terzo Antonio Franchini con Il vecchio lottatore e altri racconti postemingueiani (NNeditore).
«Grazie a chi mi ha votato e ai miei due compagni d’avventura – ha detto la scrittrice – Grazie alla passione e all’impegno di Bambi Lazzati nel portare avanti il premio»…
…continua a leggere su VareseNews
Per quanto concerne gli altri concorsi, Veronica Del Vecchio, classe 1996 di Moltrasio (CO), è la vincitrice del Premio Chiara Giovani 2021 con il racconto “Il Bagonghi”. Durante la finale sono altresì stati presentati e premiati il vincitore della Sezione Segnalati Andrea Fazioli, con Il commissario e la badante (Guanda), e il vincitore e la menzione del Premio Chiara Inediti 2021, Andrea D’Amico e Lucia Bossi…
…continua a leggere su VareseNews