News

Precisazioni in merito ai termini e alle modalità di consegna delle opere concorrenti ai nostri premi
Staff
11 Aprile 2017
A seguito di alcune richieste e domande pervenuteci in tal senso, pubblichiamo la seguente precisazione in merito alle date di scadenza dei nostri bandi di concorso e alle modalità di consegna delle varie opere partecipanti:
- Le date di scadenza dei bandi di concorso costituiscono il termine ultimo per far pervenire le opere partecipanti ai vari premi presso la segreteria del Premio Chiara – Festival del Racconto. Di conseguenza, le opere pervenute dopo tali date non saranno ammesse a partecipare, nemmeno qualora il timbro postale indichi una data antecedente. Il rispetto delle date di scadenza è infatti basilare per consentire alla segreteria di inoltrare le opere alle giurie competenti, lasciando ad esse un tempo sufficientemente lungo per valutarle e successivamente selezionare le migliori. Proprio per evitare spiacevoli inconvenienti, invitiamo chiunque fosse intenzionato a partecipare ad uno dei nostri premi – specialmente qualora volesse farci pervenire le opere a mezzo posta – a non aspettare l’ultimo momento.
- Per i concorsi Premio Chiara, Premio Chiara Giovani e Premio Chiara Inediti le opere possono essere recapitate via posta oppure mediante consegna a mano presso la nostra sede in Varese, viale Belforte 45, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 14:00).
- Per il concorso Premio Riccardo Prina è obbligatoria la consegna via e-mail, all’indirizzo premioprina@gmail.com.
Cogliamo l’occasione per informare che la segreteria del Premio Chiara – Festival del Racconto resterà chiusa per le festività pasquali da venerdì 14 a lunedì 17 aprile 2017. In tale lasso di tempo non sarà dunque possibile consegnare personalmente gli elaborati.
Per qualsiasi dubbio o richiesta vi invitiamo a contattarci: la segreteria è a disposizione per ogni chiarimento.
Buon lavoro e buona fortuna!