News

Premio Chiara alla carriera ad Amalia Ercoli Finzi: una vita tra scienza e famiglia (Rassegna stampa + Foto + Video)

Premio Chiara alla carriera ad Amalia Ercoli Finzi: una vita tra scienza e famiglia (Rassegna stampa + Foto + Video)

Amici di Piero Chiara

7 Aprile 2025

Brillante, appassionata e ironica: così, domenica 6 aprile, Amalia Ercoli Finzi ha conquistato il pubblico del Teatro Sociale “Dario Fo e Franca Rame” di Luino, dove le è stato conferito il Premio Chiara alla Carriera 2025.

Sul palco, a dialogare con lei, Giovanni Caprara, firma storica del Corriere della Sera. Insieme hanno ripercorso una vita eccezionale, iniziata tra i banchi delle scuole elementari di Gallarate e arrivata fino alle più complesse missioni spaziali europee.

«Quando vedo passare la Stazione Spaziale Internazionale penso: abbiamo fatto un buon lavoro. È molto complessa, eppure funziona da vent’anni», ha raccontato con semplicità, lei che è stata tra le protagoniste della sua progettazione.

…continua a leggere su VareseNews

 

Le foto dell’evento (credit Ilaria Crea)

 

Il video del conferimento

 

Il servizio a Buongiorno Regione su Rai 3

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.