Sponsor opportunities

Sostenerci, perchè?

sponsor
 
Diventare sostenitore del Premio Chiara è una reale opportunità, in particolar modo per visibilità, esclusività e riconoscibilità del brand.

Non abbiamo intenzione di persuadere un partner a scommettere su di noi: intendiamo piuttosto far percepire il valore aggiunto della sponsorizzazione come un vantaggio, unico, originale ed esclusivo sul quale puntare e dal quale iniziare a collaborare, per crescere insieme ed insieme trarre significativi benefici comuni.

La produzione culturale rappresenta un veicolo promozionale di indubbio valore. Le maggiori aziende, anche multinazionali, associano il proprio nome a quello delle più disparate realtà culturali, per plurime ragioni.
Anzitutto per affinità elettive e ideali, ma in special modo per la visibilità che si ottiene legando il proprio marchio a quello di una realtà come la nostra. Al giorno d’oggi un premio letterario prestigioso, con una lunga storia alle spalle e un futuro in costruttiva evoluzione, rappresenta una vera e propria community, in grado di generare e, di conseguenza, di proporre contatti fisici reali, continui, immediati e volti all’attivazione di consumi concreti.

Per creare valore nello sponsoring è necessario fornire «percezione»: per questo vogliamo lavorare con i nostri partner per costruire percezione sul pubblico in generale, affinché coloro i quali in una maniera o nell’altra entrino in contatto con noi si trasformino in consumatori.

Senz’altro la visibilità rappresenta un valore importante per uno sponsor: a tal proposito, noi facciamo in modo che lo sponsor risulti gratificato e soddisfatto della visibilità che gli garantiremo. Riteniamo altresì importante allacciare con i nostri partner rapporti di sinergia volti ad accrescere la sensazione e il valore intrinseco del marchio che si rappresenta e con il quale lavoriamo, al fine di costruire un progetto comune, che cooperi fattivamente a raggiungere gli obiettivi concreti del sostenitore.

L’Associazione Amici di Piero Chiara studia continuamente come incrementare le attività che consentano al Premio Chiara – Festival del Racconto di affermarsi con crescente prestigio presso un pubblico vieppiù vasto. “Fare cultura” nel nostro tempo è una sfida che ci viene rivolta costantemente e che noi costantemente raccogliamo, cercando sempre di “alzare l’asticella”.

La nostra storia pertanto continua con un percorso ben delineato, che ci renda più e più un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed estero (forti sono infatti le nostre relazioni anche con la Svizzera italiana) e faccia di noi un elemento di efficace rappresentanza per il nostro territorio, contribuendo a liberarne le energie. La passione per quel che facciamo è la nostra prima risorsa.

Perché quindi sposare il nostro progetto?

  • Promuoviamo le migliori iniziative in accordo con società e relativi partners.
  • Valorizziamo al meglio gli spazi e i servizi offerti.
  • Stimoliamo la collaborazione tra le aziende, i partners e gli sponsor che hanno scelto di legarsi a noi.
  • Fidelizziamo al massimo il pubblico.
  • Sviluppiamo iniziative rivolte ai giovani, alle famiglie e al territorio dell’Insubria, con un afflato veramente cosmopolita.
  • Sostenerci consente di accedere a importanti benefici fiscali.

…e molto altro! Se anche tu vuoi unirti alla nostra “squadra”, contattaci all’indirizzo mail amicichiara@premiochiara.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •