Giuria dei Lettori

Per l’anno 2019

Giuria dei Lettori
La Giuria dei Lettori è composta da 150 giurati di età superiore ai 25 anni, italiani e della Svizzera italiana: designati dagli Enti pubblici e privati che sostengono l’iniziativa, tra i Gruppi di Lettura e i lettori delle Biblioteche della Lombardia e del Canton Ticino, tra i giornalisti del territorio insubre e tra i soci degli Amici di Piero Chiara.

Anno dopo anno i soggetti selezionati per far parte della Giuria dei Lettori vengono progressivamente rinnovati, al fine di accrescere e consolidare l’interesse nei confronti del premio.

I giurati ricevono gratuitamente, ai primi di luglio, i tre volumi finalisti del Premio Chiara Editi e il volume dei racconti selezionati al Premio Chiara Giovani, con le relative schede di voto e le istruzioni. I giurati devono esprimere una sola preferenza tra i volumi in terna finalista del Premio Chiara Editi ed una sola preferenza tra i racconti finalisti del Premio Chiara Giovani. La somma dei voti decreta i vincitori.

Le schede di voto compilate dovranno pervenire tramite posta o conferimento diretto, entro fine settembre, al seguente indirizzo:

Dr.ssa Franca Bellorini
Notaio del Premio Chiara

Via Luigi Sacco 10, 21100 Varese – IT

Ai giurati è fatta richiesta di non divulgare il loro impegno, mantenendolo segreto fino al termine del Premio. Data l’importanza del loro ruolo, il loro voto è assolutamente obbligatorio.

Per qualsiasi informazione a riguardo vi invitiamo a contattarci.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •