Evento

Incontro con i finalisti del #ChiaraGiovani2020
03
Ott
2020

Incontro con i finalisti del #ChiaraGiovani2020

  • Indirizzo:Palazzo Estense - Via Luigi Sacco, 5
  • Luogo:Salone Estense, Varese
  • Orario:Dalle 16:30
  • Ingresso libero

L’evento sarà realizzato in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria. Torna prossimamente su queste pagine per tutte le informazioni.

 

Programma

Nell’inedita cornice del Salone Estense di Varese, i 32 giovani scrittori finalisti al Premio Chiara Giovani 2020 si presentano al pubblico del Festival del Racconto, parlando di sé stessi, delle proprie ispirazioni letterarie e del racconto scritto sulla traccia “Acqua”, di cui leggeranno alcuni estratti. A intervistarli Salvatore Consolo, Cristina Boracchi e Marco Corso membri della giuria tecnica.
 

I finalisti del #ChiaraGiovani2020

Nina Altoni, Chiara Aquilino, Anna Bisognin, Francesco Boggio, Federica Carli, Rocco Cavalli, Lara Centamori, Camilla Chinaglia, Anna Crotta, Valentina Cuffaro, Giulia Cuomo, Susanna El Taher, Alberto Ferrario, Valentina Ganassin, Marica Iannuzzi, Valeria Lattanzio, Paolo Martini, Beatrice Massara, Alice Mirtilla Materni, Chiara Melchionno, Luigi Remo Parente, Martina Pastori, Annica Maria Pellizzari, Martina Piazza, Tommaso Pietri, Gaia Proverbio, Laura Riva, Emanuele Rizzi, Kamil Sanders, Samara Santarelli, Adriana Scatolone, Susanna Terenzi.
 

I conduttori

Salvatore Consolo
Salvatore Consolo, dirigente scolastico con una lunga esperienza di docente di materie letterarie, latino e greco in vari istituti di istruzione secondaria di secondo grado della città di Varese; dal 2011 è preside del Liceo Classico Statale “Ernesto Cairoli” di Varese.

 

 
Cristina Boracchi
Cristina Boracchi, laureata in filosofia e scienze politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in storia all’Università Statale di Milano, è docente di storia e filosofia nelle scuole superiori: dirige l’Istituto di Istruzione Secondaria “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (VA). Inoltre è saggista d’argomento filosofico e cinematografico, fondatrice del festival culturale gallaratese Filosofarti. Tiene regolarmente corsi master sul management della scuola ed è da sempre attiva nel volontariato in vari settori sociali.

 

 
Marco Corso
Marco Corso, Giornalista, da oltre 5 anni scrive per VareseNews. Laureato in Scienze Sociali per la Globalizzazione alla Statale di Milano, nel 2015 si è diplomato in videogiornalismo alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Tra parole e video, viaggia per il mondo, ma per gran parte del suo tempo racconta quello che succede in un angolo preciso della terra: Busto Arsizio.

  

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •