Evento
? Premio Chiara alla Carriera 2022 a Corrado Augias
L’evento è realizzato in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria: è obbligatorio essere muniti di mascherina FFP2. Posti limitati, si invita a presentarsi a teatro alle ore 16.20 |
Programma
Cerimonia di conferimento del Premio Chiara alla Carriera 2022 a Corrado Augias, cui il riconoscimento viene assegnato con la seguente motivazione:
“per la capacità di esplorare la storia e l’attualità con sagacia ed equilibrio.”
L’evento sarà condotto da Claudia Donadoni.
Protagonisti
Corrado Augias, giornalista, scrittore, autore di programmi culturali per la Tv, è nato a Roma. I suoi numerosi libri sono tradotti nelle principali lingue. Ricordiamo tra l’altro: I segreti di New York, I segreti di Londra, I segreti di Roma, I segreti di Parigi. Con Mauro Pesce, Inchiesta su Gesú e con Marco Vannini, Inchiesta su Maria. Per Einaudi ha pubblicato Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio e Nerone (insieme a Vladimiro Polchi, ET Pop 2008), il romanzo Il lato oscuro del cuore (Supercoralli 2014), Le ultime diciotto ore di Gesù (2015 e 2016), I segreti di Istanbul (2016 e 2017), Questa nostra Italia (2017 e 2018), con Giovanni Filoramo, Il grande romanzo dei Vangeli (2019 e 2021), Breviario per un confuso presente (2020), Modigliani. L’ultimo romantico (2020) e ha curato la raccolta Racconti parigini (2018).
Claudia Donadoni, diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Si laurea in Scienze della Comunicazione e dal 2007 è giornalista pubblicista. Interprete di spettacoli, autrice, ideatrice e/o conduttrice di format televisivi, settimanali di informazione e di redazionali pubblicitari e grandi eventi.
Per la foto di Augias: copyright Giliola Chistè.