News
Il Festival del Racconto 2016: settimana dal 17 al 23 ottobre
Staff
18 Ottobre 2016
Ed eccoci alla quinta settimana di calendario del Festival del Racconto 2016, che ci traghetta verso l’attesissima Manifestazione Finale di domenica 23 ottobre. Ecco pertanto gli appuntamenti che abbiamo in programma (cliccate sulla data per conoscerne tutti i dettagli):
- Mercoledì 19 ottobre alle ore 21:00 saremo alla Villa Recalcati di Varese, per l’incontro Openjobmetis: lavorare per il lavoro, ove l’amministratore delegato Rosario Rasizza si racconterà al giornalista Matteo Inzaghi, approfondendo la propria esperienza professionale che l’ha condotto a presidere questa florida azienda e discutendo su tematiche inerenti il mondo del lavoro.
- Giovedì 20 ottobre alle ore 18:00 il Caffé Zamberletti di Corso Matteotti in Varese ospita un interessante incontro con il popolare attore, scrittore e autore televisivo Bruno Gambarotta, intervistato da Diego Pisati e Gianfranco Quaglia.
- Sabato 22 ottobre alle ore 17:00 la Biblioteca Cantonale di Lugano accoglie il primo incontro con i finalisti del Premio Chiara 2016: gli scrittori Antonio Manzini, Valeria Parrella e Giorgio Pressburger saranno intervistati in Sala Tami da Luca Saltini, Gianni Spartà e Stefano Vassere.
Il clou si avrà nella giornata di domenica 23 ottobre:
- Si inizia alle ore 11:00 al Museo MAGA di Gallarate (VA), ove i tre finalisti si racconteranno al nostro presidente dr. Romano Oldrini.
- Alle ore 17:00 ci trasferiremo nella consueta prestigiosa sede delle Ville Ponti in Varese, ove avrà luogo la MANIFESTAZIONE FINALE DEL PREMIO CHIARA 2016, condotta da Claudia Donadoni e Mauro Novelli. L’evento includerà (per la prima volta nella storia del concorso) anche la Finale del Premio Chiara Giovani 2016, nonché i consueti momenti dedicati al Premio Giuria della Stampa, alla presentazione del vincitore del Premio Chiara Inediti, Angelo Dettori e del vincitore della Sezione Segnalati, Lorenzo Franzetti. Nel corso della manifestazione il notaio dr.ssa Franca Bellorini scrutinerà le 150 schede della Giuria dei lettori e infine proclamerà il vincitore della XXVIII edizione del Premio Chiara.
Gli eventi sono ad ingresso libero.