News

Il Gruppo Savoia premia il Chiara Giovani

Il Gruppo Savoia premia il Chiara Giovani

Staff

3 Maggio 2019

Nessun commento

Siamo lieti di annunciare che il Gruppo Savoia, associazione fondata a Busto Arsizio nel 1962, che persegue lo scopo di contribuire all’elevazione intellettuale e culturale degli associati, fondando la propria azione sui valori eterni della monarchia, della solidarietà e della Patria e promuovendo iniziative nel campo sociale, culturale, artistico, scientifico, economico e sportivo, ha deciso di conferire all’Associazione Amici di Piero Chiara il “Premio Savoia alla cultura 2019”.

Nello specifico, il riconoscimento è attribuito al Premio Chiara Giovani, realtà di spicco nel panorama culturale italiano, che promuove e valorizza il talento artistico e letterario delle nuove generazioni.

Particolare apprezzamento è stato espresso dal presidente del gruppo, avv. Santino Giorgio Slongo, sulla traccia scelta per l’edizione 2019 del concorso, ossia Il potere della gentilezza: “Teniamo in modo particolare a questo titolo, in quanto è consono al nostro modo di vivere e ai valori cui facciamo affidamento nella nostra attività.”

Alla cerimonia di conferimento, aperta al pubblico, saranno presenti S.A. Emanuele Filiberto principe di Savoia, il presidente del Gruppo Savoia Santino Giorgio Slongo e il direttivo dell’Associazione Amici di Piero Chiara. Durante l’evento interverranno altresì i giovani scrittori Glenda Giussani e Mattia De Rinaldis, già vincitori del Premio Chiara Giovani, e sempre in rappresentanza del Gruppo Luciana Slongo ed Elisabetta Piotti, ciascuno portando il proprio contributo al già citato tema Il potere della gentilezza.

Conclusione musicale con il pianista Alessandro Martire.
 

 


Leggi il comunicato (PDF)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.