News

Il racconto fotografico conquista tutti: record anche al #Prina2020

Il racconto fotografico conquista tutti: record anche al #Prina2020

Staff

30 Maggio 2020

Nessun commento

Sono 235 i progetti fotografici, da tutta Italia e dal Canton Ticino, partecipanti alla X edizione del Premio Riccardo Prina “un racconto fotografico”, il concorso internazionale di fotografia organizzato dagli Amici di Piero Chiara alla memoria del giornalista varesino, gallerista, critico ed appassionato dell’arte fotografica, prematuramente scomparso nel 2010.

Come sempre la formula riservava la partecipazione a fotografi professionisti e non dai 18 ai 40 anni d’età, chiamati a realizzare una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione. E in tanti, in questo momento difficile, hanno scelto di dedicarsi alla cultura e mettersi in gioco, dando luogo a una partecipazione record, assolutamente senza precedenti. A ciascuno di loro va il nostro ringraziamento.

Sarà ora compito della giuria tecnica selezionare le opere finaliste, che il 7 e l’8 novembre pv saranno esposte in mostra alla Triennale di Milano; la premiazione avverrà infine a Varese domenica 15 novembre pv.

Gli organizzatori del concorso vedono così premiata la fermezza e determinazione nel confermare le proprie iniziative anche a fronte delle difficoltà causate dal Coronavirus.

Il valore del traguardo è peraltro rafforzato dall’ormai imminente ricorrenza decennale dalla scomparsa di Riccardo, la cui memoria ci onoriamo di portare avanti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.