News

Scaduto bando Premio Chiara Giovani 2016

Scaduto bando Premio Chiara Giovani 2016

Staff

11 Maggio 2016

In data odierna si è concluso il termine utile per partecipare al bando di concorso del Premio Chiara Giovani 2016, concorso letterario organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara per giovani scrittori tra i 15 e i 25 anni (nati tra il 1 gennaio 1991 e il 31 dicembre 2001).

Ottimo anche quest’anno il riscontro di partecipazione: centinaia di ragazzi e ragazze hanno inviato alla nostra Segreteria (per posta oppure conferendocelo direttamente) il loro racconto breve sulla traccia “Paura”. Oltre ai consueti buoni riscontri dalla regione insubrica, nostro territorio d’afferenza primaria, abbiamo osservato con grande soddisfazione l’aumento dei racconti provenienti da altre regioni d’Italia, sintomo evidente della crescita dell’interesse per il Premio a livello nazionale.

I nostri impiegati in queste ore sono già al lavoro per recapitare i racconti alla Giuria tecnica, presieduta da Giuseppe Battarino (scrittore e magistrato) e composta da Salvatore Consolo (preside Liceo Classico Cairoli Varese), Massimo Gezzi (docente di lettere Liceo Lugano 1), Andrea Giacometti (direttore Varesereport), Paolo Giorgetti (docente di ingegneria gestionale alla SUPSI Lugano), Barbara Zanetti (scrittrice e redattrice La Prealpina), Salvatore Zeno (vincitore del Premio Chiara Inediti 2015). A questi sette giurati spetterà la scelta dei racconti finalisti da pubblicare in un volume a nostra cura.

L’appuntamento è ora per la metà del mese di giugno, allorché (in data da definire) verrà convocata una conferenza stampa ove (tra le varie notizie) verrà resa nota la lista dei finalisti, che concorreranno per la vittoria finale e gli altri premi in palio. Aggiornamenti costanti ed in tempo reale saranno come di consueto garantiti tramite i nostri canali web (sito e social networks), che v’invitiamo a visitare con costanza.

In conclusione formuliamo gli auguri di buon lavoro alla Giuria e un cordiale in bocca al lupo a tutti i ragazzi partecipanti.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.