Premio Chiara 2024

Premio letterario per raccolte di racconti edite.

Faccia Piero Chiara standard

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Regio Insubrica, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, indice la XXXVI edizione del Premio Chiara.

Sono ammesse a concorrere raccolte di racconti in lingua italiana, edite con ISBN e regolare distribuzione nei circuiti di vendita in Italia e nella Svizzera italiana tra il 1° maggio 2023 ed il 26 aprile 2024. Le raccolte devono contenere racconti scritti tutti da un solo autore: non possono partecipare antologie a più mani.

Gli editori e gli autori che intendono partecipare al Premio Chiara 2024 dovranno far pervenire al più presto (ENTRO E NON OLTRE IL 3 MAGGIO 2024) 13 copie del libro alla sede del Premio:

    Amici di Piero Chiara,
    Viale Belforte 45, I-21100 Varese

unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, scaricabile al link seguente.
 

Scarica il bando di concorso (PDF)

 
LA CONSEGNA DEI MATERIALI DEVE AVVENIRE TASSATIVAMENTE DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9.30 ALLE 14.00: SI PREGA DI DARE PRECISE ISTRUZIONI AL CORRIERE.
 

Tra le opere pervenute, un’apposita Giuria letteraria selezionerà la terna finalista, che sarà successivamente inviata alla Giuria dei Lettori, cui spetta votare il vincitore.

La finale avrà luogo domenica 20 ottobre 2024 alle ore 17:00 presso le Ville Ponti di Varese.

 


Consulta l’albo d’oroNota sulla privacy

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •