News

“Io, Chiara e l’oscuro” in scena a Roma

“Io, Chiara e l’oscuro” in scena a Roma

Staff

10 Gennaio 2017

Vi informiamo che il monologo Io, Chiara e l’oscuro. Le ossessioni di un grande narratore, a cura e con Pino Calabrese, portato in scena a Varese nell’ottobre scorso per ricordare i trent’anni dalla scomparsa di Piero Chiara, sarà presentato a Roma nel corso del mese corrente.

L’appuntamento è per sabato 21 gennaio 2017 alle ore 21:00 presso la Casa dell’Architettura, Piazza M. Fanti 47, Roma. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti in sala.
 

Presentazione

Un viaggio nella poetica di Piero Chiara attraverso la sua passione per il mondo di provincia, la gente comune, l’amore per le donne: Io, Chiara e l’oscuro – le ossessioni di un grande narratore è un monologo scritto, diretto e interpretato da Pino Calabrese, che con questo testo ha voluto rendere omaggio, nel trentennale della scomparsa, al grande letterato di Luino. Ed è proprio nella sua terra natia che inizia il “racconto” della vita di uno dei più grandi autori del nostro tempo nel perfetto binomio eros &thanatos tanto caro a Chiara. Una scenografia essenziale, fatta di luci e tre leggii, in cui Calabrese si muove con il contrappunto delle musiche composte ed eseguite da Carlo Frascà.
 

Pino Calabrese

Pino Calabrese
Portici, 1955. Attore di cinema e teatro, ha recitato nei film Uno su due di Eugenio Cappuccio, La seconda notte di nozze di Pupi Avati, La sconosciuta e L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore, I Viceré di Roberto Faenza, Piazza delle cinque lune di Renzo Martinelli, E io ti seguo di Maurizio Fiume, Sexum Superando – Isabella Morra di Marta Bifano e Libera di Pappi Corsicato. Tra gli spettacoli interpretati, Riccardo III con Enrico Montesano di Armando Pugliese, Storie di Don Giovanni con Piera degli Esposti. Tra le fiction interpretate La squadra, Incantesimo, RIS 4 e Gente di mare.

 

 

Ringraziamenti

Lo spettacolo è realizzato grazie a Casa dell’Architettura, Amici di Piero Chiara, Associazione Fargo, con il patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alla Crescita culturale.
 


Scarica la locandina (PDF)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non è possibile commentare.