Premio Chiara 2020

Premio letterario per raccolte di racconti edite.

Faccia Piero Chiara standard

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Regio Insubrica, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, indice la XXXII edizione del Premio Chiara.

Sono ammesse a concorrere raccolte di racconti in lingua italiana, edite in Italia e nella Svizzera italiana tra il 1 maggio 2019 ed il 30 aprile 2020. Le raccolte devono contenere racconti scritti tutti da un solo autore: non possono partecipare antologie a più mani.

Gli editori e gli autori che intendono partecipare al Premio Chiara 2020 dovranno far pervenire al più presto (ENTRO E NON OLTRE IL 4 MAGGIO 2020) 13 copie del libro alla segreteria del Premio, al seguente indirizzo:

    Associazione Amici di Piero Chiara,
    Viale Belforte 45, 21100 Varese

unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, scaricabile al link seguente. La consegna del materiale deve avvenire tassativamente in orario d’ufficio: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00. Si raccomanda di dare istruzioni affinché il corriere provveda a rispettare tale fascia oraria.
 

Scarica il bando di concorso (PDF)

 

Tra le opere pervenute, un’apposita Giuria letteraria selezionerà la terna finalista, che sarà successivamente inviata alla Giuria dei Lettori, cui spetta votare il vincitore.

La finale avrà luogo domenica 18 ottobre 2020 alle ore 17:00 presso le Ville Ponti di Varese.

 


Consulta l’albo d’oro

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •