Premio Chiara 2020

I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO SONO SCADUTI

 

Premio letterario per raccolte di racconti edite.

Faccia Piero Chiara standard

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Regio Insubrica, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Camera di Commercio di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, ha indetto la XXXII edizione del Premio Chiara.

Erano ammesse a concorrere raccolte di racconti in lingua italiana, edite (con ISBN e regolare distribuzione nei circuiti di vendita) in Italia e nella Svizzera italiana tra il 1 maggio 2019 ed il 30 aprile 2020. Le raccolte dovevano contenere racconti scritti tutti da un solo autore: non potevano partecipare antologie a più mani.

Gli editori e gli autori che intendevano partecipare al Premio Chiara 2020 dovevano far pervenire al più presto (ENTRO E NON OLTRE IL 4 MAGGIO 2020) 13 copie del libro al seguente indirizzo:

    Bambi Lazzati,
    Via Agnesi 11, 21100 Varese

unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, scaricabile al link seguente.
 

Scarica il bando di concorso (PDF)

 
PER FACILITARE IL LAVORO ALLA SEGRETERIA, SI CONSIGLIAVA ANCHE DI INVIARE IL FILE PDF DEL VOLUME CONCORRENTE ALL’INDIRIZZO EMAIL amicichiara@premiochiara.it
 

Tra le opere pervenute, un’apposita Giuria letteraria sta selezionando la terna finalista, che sarà successivamente inviata alla Giuria dei Lettori, cui spetta votare il vincitore.

La finale avrà luogo domenica 18 ottobre 2020 alle ore 17:00 presso le Ville Ponti di Varese.

 


Consulta l’albo d’oroNota sulla privacy

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •